Avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS)

Avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) relativa alla Prima variante al Piano delle Regole ed al Piano dei Servizi del vigente Piano di Governo del Territorio del Comune di Pertica Alta. Comunicazione di messa a disposizione del Rapporto Preliminare e convocazione conferenza dei servizi per la valutazione di assoggettabilità alla procedura di VAS.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 7 del 20/01/2016, è stato disposto l’avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), ai sensi dell'art. 4 della legge regionale 11 marzo 2005 n. 12, relativa alla Prima variante al Piano delle Regole ed al Piano dei Servizi del vigente Piano di Governo del Territorio, del Comune di Pertica Alta.
Nell’ambito di tale procedura si è provveduto alla pubblicazione del Rapporto Preliminare Ambientale ai sensi del punto 5.4, della D.G.R. del 25 luglio 2012 - 9/3836, consultabile al seguente link:
http://www.cartografia.regione.lombardia.it/sivas/jsp/procedimenti/proce...
La pubblicazione della documentazione relativa al Rapporto Preliminare, è avvenuta in data 28 febbraio 2017, pertanto il parere di competenza dovrà essere espresso entro gg. 30 dalla data di pubblicazione e precisamente entro il 30 marzo 2017
Si comunica inoltre che per il giorno 17 marzo 2017 ore 09,00 presso la sala riunioni della Comunità Montana di Valle Sabbia, Via Reverberi, 2 a Vestone, è convocata la conferenza dei servizi per la valutazione di assoggettabilità alla procedura di VAS.

L’Autorità Procedente
Il Segretario Comunale
Dott. Alberto Lorenzi